Una collaborazione attiva sul territorio

Lagraste Concept Store e Autoctoni Rimboschimento di comunità

 

 

L’idea di lavorare sul territorio è stata sempre una nostra ambizione: talvolta con difficoltà, stiamo cercando di proporre nuovi prodotti, differenti da quelli già presenti sul mercato.

Prodotti con valori in più, come quello della tracciabilità, ricercati da aziende che dichiarano il loro impatto ambientale, come producono. 

Ci piace lavorare con il concetto della consapevolezza d’acquisto, dello ‘scegliere’ e non acquistare d’impulso o perché ‘è quello che hanno tutti’, di coinvolgere chi non vuol più essere un consumatore passivo ma un ‘consumattore’, attivo e cosciente delle proprie decisioni.

La collaborazione con Autoctoni conferma questa nostra volontà: una collaborazione attiva sul territorio, perché in questa terra a volte dimenticata, c’è chi resiste e vuole cambiare le cose, vuole far sentire la sua voce e ha delle proposte differenti.

Autoctoni Rimboschimento di Comunità è un’Associazione di Promozione Sociale il cui scopo è quello di piantare alberi autoctoni e contribuire a creare nuovi spazi verdi pubblici e privati, urbani e extraurbani: partendo dalla raccolta e lo scambio dei semi, Autoctoni ha la cura di far crescere le piante autoctone in una rete di vivai curati da associazioni, enti pubblici e privati cittadini.

Più alberi, più verde significa aumentare il benessere, specie negli spazi urbani.

Se sposi anche tu questa causa, puoi sostenere con noi Autoctoni.

La collaborazione infatti è aperta a tutti: per ogni acquisto fatto in Store e online, verrà devoluto il 2% per sostenere i progetti di Autoctoni.

Ognuno di noi nel suo piccolo può fare la sua parte per cambiare le cose!

Prendi parte anche tu al progetto!